Grazie al Lions Club di Bagheria ed al Leo Club, dieci ospiti della comunità “Casa dei Giovani” potranno correggere i difetti accertati della vista e ritorneranno a vedere in modo perfetto.
Lo screening per gli ospiti della comunità di Bagheria è stato condotto sabato 29 Ottobre, con la collaborazione di “Ottica Bonanno” che ha messo a disposizione strumentazione all’avanguardia e grande professionalità. Sono state infatti utilizzate le apparecchiature in dotazione all’azienda: un autorefrattometro portatile per determinare i difetti refrattivi, lo schiascopio per la correzione ottica dell’occhio, ed un interpupillometro digitale per la misurazione della distanza interpupillare.
A coloro ai quali sono stati riscontrati difetti della visione, l’ottica Bonanno ed il Lions Club Bagheria doneranno montature e lenti appropriate.
Un particolare ringraziamento per la grande disponibilità e per il lavoro svolto deve andare al sig. Franco Bonanno, marito della nostra presidente Alba Ferrara ed ai Leo Dott. Marco e Roberto Bonanno.