Venerdì 18 Ott 2019

"I Bambini che sorridono" - aspettando l'Epifania‏

Ancora un'altra iniziativa di solidarietà sociale del Lions Club Bagheria rivolta al mondo dei bambini. In occasione dell'Epifania il Lions Club Bagheria, il Kiwanis Club di Casteldaccia e i volontari della Caritas hanno organizzato un pomeriggio di giochi, spensieratezza e preghiera per i bambini della parrocchia di San Giovanni Bosco di Bagheria che, com’è noto, comprende anche zone con forti criticità sociali ed economiche.

In un clima di grande e naturale allegria, circa cento bambini, alcuni accompagnati dalle mamme o dalle nonne, hanno partecipato ad un pomeriggio il cui programma ha previsto una tombola, animata e condotta da Emanuele Tornatore, un momento di spiritualità con canti e preghiere natalizie, un buffet.

Dopo il saluto dei Presidenti dei due "club service", Padre Francesco Stabile, con parole chiare e semplici, ha spiegato ai bambini il significato e il valore dell'Epifania.

Determinante, per la riuscita dell’iniziativa, l’impegno delle volontarie della Caritas parrocchiale con i bambini che hanno preso parte all’evento.

Il pomeriggio si è concluso, in un clima di crescente allegria, con la distribuzione di giocattoli ai bambini presenti.