Martedì 26 Mar 2019

I quarant'anni del Lions Club Bagheria

Lo scorso 18 ottobre nella splendida cornice della sala convegni di Palazzo Butera di Bagheria, in una sala gremita, con la presenza del Governatore Distretto 108 Yb Sicilia, Dott. Francesco Freni Terranova, in visita ufficiale e al club, dei Past Governatori (Amenta, Amodeo, Tullio), dei presidenti dei Club della Circoscrizione,  i presidenti della FIDAPA e del Rotary di Bagheria, sono stati festeggiati i quarant'anni dalla costituzione del Lions Club Bagheria.

Il  presidente Dott. Filippo Gagliano ha ricordato i 40 anni trascorsi da quando è nato anche a Bagheria un Club della più grande organizzazione umanitaria al mondo.

Quaranta anni di storia di service, di volontariato e di vicinanza al prossimo, che ha visto avvicendarsi diversi professionisti della città, alla guida del club.

Oltre all’impegno strettamente umanitario, il Lions Club Bagheria ha sviluppato una spiccata sensibilità nel promuovere i principi di buona cittadinanza e di buon governo ed ha rivendicato il proprio ruolo di sussidiarietà nei confronti delle Istituzioni Pubbliche nell’individuare le difficoltà, le problematiche e le criticità presenti nel territorio e, se possibile, offrendo suggerimenti, idee e soluzioni per rimuoverle.