Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /web/htdocs/www.lionsclubbagheria.it/home/joomla/libraries/joomla/filesystem/path.php on line 332
Associazione Giuseppe Bagnera
Mercoledì 22 Set 2021

Associazione Giuseppe Bagnera

Il Lions Club Bagheria sostiene anche l’operato dell'Associazione Giuseppe Bagnera che ha inaugurato la nuova sede di Villa Cutò.

L’Associazione Bagnera si è distinta in questi anni per la sua azione mirata alla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del nostro territorio, attraverso la raccolta di attrezzi, testimonianze e reperti legate alle attività artigianali ed imprenditoriali di un tempo e alle antiche arti e mestieri della tradizione bagherese.

Il Distretto Lions Sicilia ha scelto come Tema di Studio Distrettuale la "Sicilia, l'Isola tra mito e realtà: un immenso patrimonio da custodire, amare e valorizzare per il bene civico, sociale e morale della comunità".

Tra i vari temi da approfondire anche gli antichi mestieri della tradizione siciliana, occasioni di sviluppo sociale ed economico.