Martedì 16 Lug 2019

Associazione Giuseppe Bagnera

Il Lions Club Bagheria sostiene anche l’operato dell'Associazione Giuseppe Bagnera che ha inaugurato la nuova sede di Villa Cutò.

L’Associazione Bagnera si è distinta in questi anni per la sua azione mirata alla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del nostro territorio, attraverso la raccolta di attrezzi, testimonianze e reperti legate alle attività artigianali ed imprenditoriali di un tempo e alle antiche arti e mestieri della tradizione bagherese.

Il Distretto Lions Sicilia ha scelto come Tema di Studio Distrettuale la "Sicilia, l'Isola tra mito e realtà: un immenso patrimonio da custodire, amare e valorizzare per il bene civico, sociale e morale della comunità".

Tra i vari temi da approfondire anche gli antichi mestieri della tradizione siciliana, occasioni di sviluppo sociale ed economico.