Mercoledì 26 Giu 2019
Stampa

“Viola in concerto” a Palazzo Cutò

Su iniziativa e con l’organizzazione del Lions Club Bagheria, giovedi 30 luglio c.a., alle ore 21,00, si terrà a Palazzo Cutò un concerto di musica da camera dal titolo “Viola in concerto”. Protagonista sarà l’artista bagherese Clara Belladone, violista di grande valore, che sarà accompagnata al pianoforte dalla pianista bulgara Rayna Karjieva.

Saranno eseguite musiche di Carl Stamiz e Alessandro Rolla.

Clara Belladone ha studiato viola al Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo e dopo la specializzazione ha frequentato il corso di alta specializzazione presso il rinomato Conservatorio di Maastricht (Olanda) con la violista russa Julia Dinerstein. Ha suonato, tra l’altro, con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, l’Orchestra Toscanini di Parma e L’Orchestra Nazionale del cinema, con la quale ha partecipato al Festival Internazionale del cinema di Pechino sotto la direzione del premio Oscar Maestro Nicola Piovani.

Rayna Karjieva ha studiato pianoforte al Conservatorio Nazionale di Musica di Sofia, dove è stata allieva di brillanti Maestri. Ha studiato altresì al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli con la guida della Professoressa Angela Morrone. Ha partecipato a diversi concorsi pianistici, vincendoli o classificandosi ai primi posti.

Il concerto è inserito nel programma dei festeggiamenti di San Giuseppe. Sarà presente l’Assessore alla Cultura, ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria Rosanna Balistreri.

Menu

Risorse per i Soci

Guidoncino