Sabato 15 Dic 2018
Stampa

Passaggio della Campana

Domenica 14 giugno, nelle terrazze di Palazzo Villarosa, il Lions Club Bagheria ha vissuto l’annuale cerimonia del passaggio della campana tra il Presidente uscente Leoluca Liggio ed il Presidente entrante Filippo Gagliano.

Erano presenti il Governatore del Distretto 108 Yb Ing. Salvatore Ingrassia, il Past President del Consiglio dei Governatori Avv. Salvatore Giacona, il Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bagheria Rosanna Balistreri, altre alte cariche lionistiche, i presidenti di club vicini, i Dirigenti delle scuole medie superiori di Bagheria e numerosi ospiti, oltre che la quasi totalità dei soci.

Il Presidente uscente Leoluca Liggio ha tenuto una relazione sulle attività svolte dal Club nell’anno lionistico, distribuendo anche una brochure con tutti i numeri e la descrizione delle iniziative, delle manifestazioni e delle realizzazioni, il tutto in una ottica di solidarietà e di sussidiarietà, interagendo con le istituzioni e con le scuole. In definitiva, un anno in cui il principio lionistico “we serve” è stato pienamente rispettato in linea con l’impegno dei presidenti degli anni precedenti e modello di riferimento per il futuro. Il Presidente ha voluto premiare con una targa i responsabili dei progetti realizzati nell’anno e gli officers che lo hanno assistito.

Carica di significato e di simboli la cerimonia del passaggio delle consegne con l’investitura del Presidente entrante Filippo Gagliano, che nel discorso programmatico ha delineato le linee guida e di azione del suo anno, in continuità con le passate Presidenze, tenendo presenti i temi ed i service nazionali e distrettuali, senza  trascurare gli interventi sul territorio e le aspettative della comunità, nel segno, anche, della continuità. Ha poi presentato uno ad uno i componenti della squadra che lo assisteranno nel corso dell’anno.

La cerimonia si è conclusa con gli interventi delle autorità presenti, del Sindaco e del Governatore.

Menu

Risorse per i Soci

Guidoncino