Mercoledì 26 Giu 2019
Stampa

Accendi la vita

È da poco tempo  terminata la terza edizione del Service "Accendi la vita - i Lions e i Leo Club contro il tabagismo” realizzato, nell'ambito del Service Distrettuale "La cultura della prevenzione. Patologie prevenibili - dipendenze". Anche quest'anno, grazie alla condivisa sinergia di più Club Lions e Leo della Prima Circoscrizione i riscontri ottenuti presso tutti gli Istituti Scolastici coinvolti sono stati ottimi

Il programma, indirizzato agli alunni più giovani, quelli cioè, delle classi prime e seconde, è stato svolto in maniera esaustiva dai medici specialisti Dr. Giuseppe Battaglia (Lions Club Palermo Libertà), Dr. Claudio Carletta (Lions Club Palermo Host), Dr. Mark Gjomarkaj (Lions Club Bagheria), Dr. Luigi Sodo (Lions Club Palermo Monte Pellegrino), Dr. Pietro Tozzo (Lions Club Palermo New Century), Dr. Maurizio Renda (Lions Club Palermo Leoni) che hanno affrontato il problema, ciascuno, dal proprio ambito di competenza.

Ancora una volta abbiamo ritenuto che il mondo della scuola dovesse essere attenzionato affinché i messaggi profusi, durante la conferenza, possano entrare a far parte del bagaglio culturale che la didattica alimenta quotidianamente.

Menu

Risorse per i Soci

Guidoncino