Sabato 19 Gen 2019

Le nuove dipendenze

Nell’ambito del Service Distrettuale Lions “La cultura della prevenzione” il Lions Club Bagheria e le Sezioni FIDAPA di Bagheria e Casteldaccia organizzano, venerdì 21 Febbraio 2014 ore 16.00 presso l’Auditorium I.T.E.S. “Luigi Sturzo” di Bagheria, un incontro informativo sulle nuove forme di dipendenza, proliferate in questi ultimi anni, che non implicano l’uso di sostanze chimiche, quali dipendenza da gioco d’azzardo, da internet, da videogiochi, da sesso, da social network ed altro.
Interverranno lo psicologo Dott. Sandro De Santis, ricercatore presso l’Università degli studi di Palermo, il sociologo Dott. Michelangelo Pedone ed il Presidente Distrettuale FIDAPA Nora Caserta.
L’incontro avrà inizio con la visione del film “Il tarlo”, preceduta dalla presentazione del regista Marco Lanzafame.