Venerdì 18 Ott 2019

Le demenze: problema medico-sociale

Nell’ambito del service distrettuale “La cultura della prevenzione”, il Lions Club Bagheria e l’Associazione medica Bagherese, affrontano il problema della “demenza", un declino progressivo delle facoltà mentali che in un più o meno lungo intervallo di tempo causa gravi handicap all'individuo.

Circa il 70% delle demenze progressive dell'adulto sono causate dalla malattia di Alzheimer. È fondamentale effettuare la diagnosi di malattia di Alzheimer quando il disturbo di memoria è ancora lievissimo e non disabilitante.

All’incontro organizzato per sabato 8 febbraio p.v. alle ore 17,00 a Palazzo Cutò, (via consolare, Bagheria) su “Le demenze: problema medico-sociale” interverranno il neurologo Dott. Tommaso Piccoli e lo psicologo Dott. Sandro De Santis, Ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo, il geriatra Dott. Marcello Giordano, Responsabile del Centro di Riferimento Regionale Alzheimer Distretto 42 ASP Palermo.