Lunedì 18 Mar 2019

Concorso Lions "Un Poster per la Pace"

Migliaia di scuole in tutta Italia e nel mondo parteciperanno con i loro allievi al concorso internazionale “Un poster per la pace”, un avvenimento che da 26 anni incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace.
È stato stimato che più di 4 milioni di bambini provenienti da oltre 130 nazioni abbiano partecipato alle 25 edizioni precedenti del concorso.
Il tema del concorso per l’anno 2013/14 è “Il nostro mondo, il nostro futuro”.
Per la fase locale il Lions Club Bagheria ha coinvolto gli studenti delle scuole medie di Casteldaccia, Santa Flavia e Ciro Scianna e Tommaso Ajello di Bagheria.
Le opere dei ragazzi, giudicate in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema, sono state premiate nell'ambito del convegno “Noi non abbiamo dimenticato”, con la partecipazione di testimoni della Shoah, che si è svolto giovedì 30 gennaio presso l'Istituto Comprensivo di Casteldaccia.
Tongbram Mahesh Singh, un ragazzo indiano di 12 anni, è il vincitore, con il disegno a fianco, del primo premio assoluto del concorso internazionale Lions. Il ragazzo è stato sponsorizzato dal Moirang Lions Club (India).