Lunedì 18 Mar 2019

Violenza su donne e abuso sui minori

I Lions, da sempre impegnati per contrastare ogni tipo di violenza, hanno rivolto la loro attenzione per combattere la violenza contro le donne ed i bambini. Per “combattere il silenzio” e informare e sensibilizzare l’opinione pubblica di Bagheria il Lions Club Bagheria e la Sezione FIDAPA di Bagheria, continuano l’azione intrapresa lo scorso anno affrontando un argomento attuale ed allarmante, perché appare nella cronaca di tutti i giorni e perché tocca le fasce più deboli della società: le donne ed i bambini.
All’incontro organizzato domenica 3 novembre p.v. alle ore 16,00 a Palazzo Cutò, (via consolare, Bagheria) su “Femminicdio, stalking - Violenza su donne e abuso sui minori: informare per prevenire” sono intervervenuti la Dott.ssa Rosaria Licata Dirigente Medico del Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, la Dott.ssa  Francesca Patrizia Lo Verso, Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Minori di Palermo, la Dott.ssa Rossella Diaz, Giornalista. Ha moderato la Dott.ssa Giuseppina Seidita Past Presidente Nazionale FIDAPA.
Hanno presenziato il Sindaco di Bagheria e l’Assessore Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali, Dott.ssa Ester Bonafede. Ha concluso i lavori il Governatore del Distretto Lions Prof. Avv. Gianfranco Amenta.