Martedì 19 Nov 2019

Passaggio della Campana

Domenica, 25 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Villarosa, si è svolto il passaggio della campana del Lions Club Bagheria tra il Presidente uscente Emanuele Faldetta ed il nuovo PresidenteTeresa Greco.

La cerimonia, che ha cadenza annuale, simboleggia il passaggio delle consegne tra i due Presidenti, nonché tra i rispettivi consigli direttivi ed assicura la continuità nella gestione del Club.

Alla presenza del Sindaco di Bagheria, di Past Governatori del Distretto 108 Yb, dei soci e di ospiti del mondo della scuola, il Presidente uscente Emanuele Faldetta ha ringraziato tutti i soci per l’impegno profuso in un clima di partecipazione e di coinvolgimento che ha caratterizzato l'anno sociale trascorso ricordando alcuni fra i più significativi service svolti, ed ha augurato al nuovo Presidente un anno ricco di soddisfazioni e di proficue attività nel segno della continuità.

Il Sindaco Filippo Tripoli ha dato piena disponibilità dell’Amministrazione per i vari service che verranno realizzati.

Il neo Presidente Teresa Greco, prima donna a ricoprire la più alta carica del club, ha tracciato le linee programmatiche del nuovo anno sociale, ha ribadito l'impegno a far crescere la presenza del club sul territorio al fine di recepire i bisogni della comunità nel rispetto dei valori dell’associazione ed ha presentato il nuovo direttivo.

Nel corso della serata è stato consegnato a Franco Bonanno, titolare della omonima Ottica, il premio Melvin Jones Fellow. Il prestigioso riconoscimento Lionistico gli è stato assegnato per la propensione alla solidarietà dimostrata con numerose donazioni di occhiali da vista a persone bisognose della nostra Comunità.

Hanno chiuso la cerimonia gli interventi dei Past Governatori Franco Amodeo e Gianfranco Amenta.