Lunedì 10 Dic 2018

Service Campo Italia, Campo Trinacria e Scambi Giovanili

Domenica 23 luglio il Lions Club Bagheria ha ospitato presso il Lido Magà Solarium di Casteldaccia 80 ragazzi provenienti da vari paesi europei protagonisti del Campo Italia e del Campo Trinacria Lions.

Il programma Campi e scambi giovanili (YCE) realizza l'ideale di cittadinanza globale. Ogni anno, questo programma offre a migliaia di giovani l'opportunità di provare l'esperienza di vivere in altre culture e comprendere meglio il mondo con un viaggio all'estero. Diversamente da altri programmi di scambi giovanili, YCE non comprende studi accademici o lavoro. Invece, i partecipanti sono invitati a utilizzare questa opportunità di viaggio per rappresentare i propri paesi natii e condividere la propria cultura mentre ne imparano e abbracciano una nuova; forgiando il modo per diventare giovani ambasciatori per la pace e la comprensione internazionale.

YCE è composto da vari scambi e/o campi giovanili organizzati dai Lions Club di tutto il mondo.