Giovedì 13 Dic 2018

Passaggio della Campana

Domenica, 25 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Villarosa, si è svolto il passaggio della campana del Lions Club Bagheria tra il Presidente uscente Maurizio Basta ed il nuovo Presidente Michele Sparacino.

La cerimonia, che ha cadenza annuale, simboleggia il passaggio delle consegne tra i due Presidenti, nonché tra i rispettivi consigli direttivi ed assicura la continuità nella gestione del Club.

Alla presenza del Sindaco di Bagheria, di Past Governatori del Distretto 108 Yb dei soci e di ospiti del mondo della scuola, il Presidente uscente Maurizio Basta ha ringraziato tutti i soci per l’impegno profuso in un clima di partecipazione e di coinvolgimento che ha caratterizzato l'anno sociale trascorso ricordando alcuni fra i più significativi service svolti, ed ha augurato al nuovo Presidente un anno ricco di soddisfazioni e di proficue attività nel segno della continuità.

Il Sindaco Patrizio Cinque ha dato piena disponibilità dell’Amministrazione per i vari service che verranno realizzati.

Nel contesto della serata sono stati accolti nel Club tre nuovi soci: la Dirigente scolastica della scuola Media Ciro Scianna Prof.ssa Carmen Tripoli, l'avvocato Tommaso Sciortino ed il Family Bank Manager di Mediolanum Sig. Sergio Raffaele Addamo.

Il neo Presidente Michele Sparacino ha tracciato le linee programmatiche del nuovo anno sociale, ha ribadito l'impegno a far crescere la presenza del club sul territorio al fine di recepire i bisogni della comunità nel rispetto dei valori dell’associazione ed ha presentato il nuovo direttivo.

Un momento particolarmente denso di commozione è stato vissuto per la consegna del premio Melvin Jones Fellow alla memoria del socio Dott. Nino Marino.

Hanno chiuso la cerimonia gli interventi dei Past Governatore Amedeo Tullio e Gianfranco Amenta.