Bagheria pulita
La campagna “Bagheria Pulita” nasce per fare amare di più la nostra città ai Bagheresi e per far loro capire che è una città da mantenere pulita.
È evidente che l’immagine della città è collegata anche a questioni che dipendono dalla sua pulizia, assolutamente essenziale perché la città abbia un aspetto confortevole, gradevole e lasci una buona impressione ai turisti.
Il Club, per sensibilizzare ulteriormente i cittadini al problema, ha realizzato 4 locandine in cui titolari di esercizi commerciali, ben noti, lanciano un loro appello personale ai cittadini.
I Lions ed i Leo Bagheresi hanno, inoltre, effettuato, in più giorni la pulizia della Piazzetta intitolata a Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International.
La piazzetta attrezzata di panchine e cestini, già qualche anno fa, dal Leo club Bagheria, è stata, in questi anni lasciata all’incuria e preda di atti vandalici.
I Lions hanno, pertanto, riproposto la pulizia della piazza con l'intento di ulteriori investimenti per abbellirla e chiesto all'Amministrazione Comunale il ripristino dell'impianto di illuminazione, la messa in sicurezza di alcune aree, nonché di una periodica manutenzione del verde.
Guidoncino
