Martedì 26 Mar 2019

Lotta al morbillo: “Un vaccino, una vita”

Lo scorso anno, i Lions di tutto il mondo si sono uniti per sostenere una iniziativa per la lotta al morbillo, “Un vaccino, una vita”, offrendo l'incredibile contributo di 10 milioni di dollari per aiutare a porre fine ai decessi e alle malattie provocate dal morbillo.
La Fondazione Bill & Melinda Gates aveva promesso un contributo integrativo di US$1 per ogni US$2 raccolti da noi, se fossimo riusciti a raccogliere US$10 milioni entro il 31 ottobre; verserà, pertanto, alla Fondazione Lions ben 5 milioni di dollari.
Avendo raggiunto tale obiettivo, i Lions saranno in grado di vaccinare, quest'anno, 155 milioni di bambini di tutto il mondo offrendo loro la possibilità di vivere una vita sana.
Il morbillo uccide 450 bambini ogni giorno o 164.000 ogni anno. Fra coloro che sopravvivono, quasi il 30 percento soffre di complicazioni quali la perdita della vista, la perdita dell'udito, danni cerebrali, polmonite, mancanza di vitamina A o encefalite.
La dedizione dei Lions a combattere questa malattia mortale è una chiara dimostrazione del loro profondo impegno a favore della protezione della salute e del benessere dei bambini più vulnerabili.
La speranza di tutti i Lions è che presto arrivi il giorno in cui la vita di nessun bambino venga stroncata dal morbillo. E se quel giorno arriverà, sarà grazie all’impegno profuso dai Lions.