Sabato 15 Dic 2018

Microcredito e Finanziamento allo sviluppo locale

Partecipazione ed interesse per la conferenza su Microcredito e Finanziamento allo sviluppo locale” che il Club ha organizzato a Bagheria a Palazzo Cutò, il 19 novembre u.s.

L’incontro ha contribuito a far conoscere, in un momento di sfavorevole congiuntura economica, programmi e modalità di accesso al microcredito a favore sia dei cittadini che delle piccole Aziende.

Dopo l’intervento introduttivo del Presidente del Lions Club Bagheria Prof. Elio Mineo, gli indirizzi di saluto del Sindaco di Bagheria Dott. Vincenzo Lo Meo e della Dott.ssa Gabriella Giacinti Presidente della Prima circoscrizione del Distretto 108YB sono intervenuti i seguenti relatori:

-   Prof. Vincenzo Provenzano - Università di Palermo;

-   Dr. Roberto Curreri - Comitato Territoriale Unicredit;

-   Dr. Giuseppe Mistretta - Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo

-   Prof. Fabio Mazzola - Preside della Facoltà di Economia di Palermo