Sabato 15 Dic 2018

Lions e Leo insieme per promuovere la donazione di sangue

La donazione di sangue tenutasi giorno 19 Maggio 2012 a Cefalù presso il Servizio di Medicina Trasfusionale della ASP di Palermo, è stata realizzata grazie alla sinergia tra il Lions ed il Leo Club di Bagheria dimostrando ancora una volta l’importanza di condividere scopi ed entusiasmo comuni per raggiungere l’obiettivo finale: “servire” per una società migliore.

Ancora nel Sud Italia non si è formata a pieno la coscienza del donatore ed è questo il motivo per cui Leo e Lions Cub Bagheria hanno deciso di intraprende tale iniziativa al fine di sensibilizzare e far prendere coscienza alla gente dell’importanza sociale di tale gesto.

Sacrificando pochi minuti del nostro tempo possiamo dare un concreto contributo per salvare le vite di coloro che soffrono, dimostrando grande dedizione e impegno nel sociale. E’ stata anche un occasione di confronto e di approfondimento dell’ argomento con l’ equipe del Servizio di Medicina Trasfusionale che con simpatia e professionalità hanno contribuito a rendere più  chiaro qualunque dubbio  riguardo alla questione.