Martedì 12 Dic 2017

100 anni del Lions Club: serata di gala al Teatro Massimo

Il Lions Clubs International ha festeggiato i suoi 100 anni dalla fondazione con un concerto di beneficienza organizzato dai Club della Prima Circoscrizione, al Teatro Massimo di Palermo, che celebra 120 anni dalla sua inaugurazione (16 maggio 1897) ed i 20 anni dalla sua riapertura (il 12 maggio 1997).

Il 15 maggio si sono esibiti artisti di fama quali: Laura Giordano, soprano, David Alegret, tenore, Vincenzo Taormina, baritono, Emanuela Spina, pianista, hanno interpretato arie celebri di Donizetti, Gastaldon, Leoncavallo, Rossini, Gounod, J. Strauss, Verdi.  In apertura il saluto del Governatore del Distretto 108 YB, Vincenzo Spata.

Il ricavato del concerto è destinato al programma Lions “One Shot One Life” che la Fondazione LCIF sta portando avanti per la prevenzione del morbillo attraverso la quale si vuole vaccinare nei paesi sottosviluppati 41 milioni di bambini di età compresa fra i 9 ed i 47 mesi, impegnandosi a raccogliere 30 milioni USD.