Martedì 12 Dic 2017

I LIONS e la prevenzione al GIRO D’ITALIA

Il Giro d’Italia, organizzato sin dal 1909 dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, rappresenta, sia per il prestigio che per il numero di grandi ciclisti che vi partecipano, una delle tre corse ciclistiche a tappe più importanti al mondo, insieme al Tour de France e alla Vuelta spagnola.

Al giro è associata una carovana di circa 50 macchine, un serpentone di automezzi colorati che precede di 90 minuti il passaggio dei corridori. La carovana fa da contorno festoso alla manifestazione, in modo che il pubblico, che assiste al suo passaggio e attende i corridori, alle partenze ed agli arrivi, diventi, contemporaneamente, spettatore e protagonista, venendo coinvolto in iniziative collaterali.

Della Carovana del Giro farà parte, anche quest’anno, una macchina con il nostro Logo che attraverserà praticamente quasi tutta l’Italia e che promuoverà la nostra associazione ed il nostro essere Lions.

Il giorno 9 maggio, in occasione della prima tappa siciliana da Cefalù al Rifugio Sapienza i Lions di Cefalù hanno realizzato un importante “service” sulla prevenzione del Diabete. Erano, infatti, presenti nel lungomare di Cefalù alcuni presidi Lions per effettuare gratuitamente lo “screening” del Diabete, aperti a tutta la cittadinanza ed ai numerosi appassionati di ciclismo che non hanno voluto perdere questa suggestiva tappa.