Martedì 12 Dic 2017

Lions Day…il Lionismo in piazza a Palermo

Quante persone conoscono il lavoro dei Lions?

Noi Lions italiani, come i Lions nel mondo, aiutiamo il prossimo, i non vedenti in modo particolare.

Ogni anno recuperiamo oltre 250.000 occhiali usati per i più indigenti, disponiamo di oltre 10.000 audiolibri, assicuriamo 300 trapianti di cornea, doniamo 50 cani guida a chi non vede, informiamo 70.000 studenti sui vantaggi che si ottengono seguendo stili di vita corretti e sugli accorgimenti da mettere in atto per evitare alcuni tumori o per scoprire gli altri in tempo utile alla cura. Questi sono i Lions!

Domenica 26 Marzo a Piazza Politeama, dalle ore 9,00 e per l’intera mattinata, il Lions Day 2017 dei Club della provincia di Palermo (I° Circoscrizione).

Il Lions Day rinnova l’entusiasmo lionistico italiano, lanciandone l’immagine agli occhi di chi non conosce ancora questo mondo né l’opera profusa da chi lo anima.

Aspetti e tematiche diverse. Ma tutte, nessuna esclusa, sono indirizzate verso un solo traguardo: l’aiuto al prossimo.

Nel corso della mattinata si potranno effettuare screening gratuiti per il diabete, per le capacità uditive e visive.

Numerose anche le adesioni di altre associazioni che saranno presenti con i loro gazebi: Croce Rossa, AIL, ACI, Slow Food, etc.

È prevista la partecipazione della fanfara dei Carabinieri e l'intervento del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.