Martedì 12 Dic 2017
Stampa

Progetto Martina

È giunto al sesto anno l'impegno dei Lions Bagheresi per la realizzazione del Progetto Martina.

Il Progetto Martina è diventato un Service Pluriennale di Rilevanza Nazionale nato dalle sollecitazioni di Martina una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ripeteva: "informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute".
La Mission del progetto è la lotta ai tumori con la cultura: solo la cultura permette al singolo individuo di operare scelte consapevoli in grado di ridurre il proprio rischio di contrarre un tumore o di non diagnosticare precocemente la sua presenza.
Ogni anno il Progetto coinvolge circa 150.000 studenti italiani.

Grazie al contributo dei soci Lion e Leo medici, Gianni Cardinale, Mark Gjomarkaj, Mimmo Tutino, Ugo Di Blasi e Pietro Sparacino nel mese di febbraio e marzo sono stati realizzati incontri di formazione rivolti agli studenti del IV anno del Liceo Scientifico, del Liceo Classico e dell'I.T.E.T. che hanno mostrato notevole interesse per gli argomenti trattati con momenti di grande interattività soprattutto quando, dopo la descrizione dei tumori giovanili, si è passati alla possibile prevenzione adottando appropriati comportamenti e stili di vita.

Menu

Risorse per i Soci

Guidoncino