Martedì 12 Dic 2017

Consegna alimenti per l’infanzia raccolti

È stata un successo la raccolta di generi alimentari e di prima necessità per bambini organizzata dai Lions di Bagheria, al Supermercato del Centro commerciale The Bagh lo scorso 4 febbraio. Decine di scatoloni pieni di ogni tipologia di beni indispensabili per i bambini, dagli omogeneizzati, ai pannolini, etc, è stato raccolto grazie alle tante persone che hanno aderito all'iniziativa, donando qualcosa che avevano appositamente comprato.

I generi raccolti sono stati consegnati dal Presidente del Club Lions, Maurizio Basta, e dagli altri soci a Padre Giovanni La Mendola, parroco della Chiesa Madre di Bagheria. Il materiale verrà distribuito dalla Caritas alle tantissime famiglie bisognose del quartiere.

La raccolta di beni di prima necessità ha però una finalità duplice, oltre a rappresentare un concreto aiuto per tante persone che ne hanno veramente bisogno, è, soprattutto, un atto simbolico per provare a scuotere una società affetta dal torpore dell'indifferenza, che corre senza voltarsi indietro, lasciando indietro troppe persone, con il loro carico di umanità e sofferenza.

La situazione della povertà a Bagheria è, infatti, ai livelli di guardia da molto tempo, e i segnali che arrivano da tutti gli operatori impegnati in prima linea sono preoccupanti.