Martedì 12 Dic 2017

Spettacolo di beneficienza

Giovedì 24 novembre 2016 alle 21,00 al Supercinema Multisala di Bagheria lo spettacolo di cabaret con il popolare attore palermitano Ernesto Maria Ponte.

Lo spettacolo di beneficienza è organizzato dal Lions Club Bagheria per raccogliere fondi per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto, per le quali i Lions hanno già raccolto 270.000 dollari oltre i 100.000 $ che la Fondazione Lions Clubs International (LCIF) ha immediatamente concesso per un immediato soccorso, e per il programma “One Shot One Life” che la Fondazione LCIF che sta portando avanti per la prevenzione al morbillo attraverso la quale si vuole vaccinare nei paesi sottosviluppati 41 milioni di bambini di età compresa fra i 9 ed i 47 mesi.

I Lions hanno deciso di partecipare a questa lotta perché il morbillo resta oggi una delle principali cause di mortalità infantile (450 bambini ogni giorno) nonostante l’esistenza di un vaccino sicuro al costo di 1 € che immunizza riducendo il pericolo di contagio e delle sue letali conseguenze.

A tal fine hanno avviato una collaborazione con Gavi, the Vaccine Alliance. I Lions si sono impegnati a raccogliere 30 milioni USD a favore dei programmi per la lotta al morbillo e alla rosolia della Gavi. I fondi integrativi offerti dalla Fondazione Bill e Melinda Gates e dal governo inglese consentiranno di raggiungere 60 milioni USD.