Martedì 12 Dic 2017
Stampa

Raccolta occhiali usati

Domenica 13 novembre ti aspettiamo in corso Umberto per la "raccolta occhiali usati”.

“I tuoi vecchi occhiali, dimenticati nel cassetto, non sono incrinati e non sono rotti, … ma semplicemente li devi cambiare. Non gettarli! Regalarli a chi ne ha bisogno! Sarà il più semplice gesto di solidarietà!”

I cittadini Bagheresi sono invitati a donare i propri occhiali dismessi (occhiali, lenti appaiate, montature da vista e da sole), purchè integri, anche presso i punti di raccolta autorizzati:

I.T.E.T. “Don Luigi Sturzo” - Via Sant'Ignazio di Loyola, 7

LICEO SCIENTIFICO “G.D’alessandro” - Via Sant'Ignazio di Loyola

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Ignazio Buttitta“ - Via Flavio Gioia, 4

FOTO OTTICA PAOLO - Corso Umberto, 113

OTTICA MACALUSO - Corso Umberto, 35

OTTICA SPARACINO - Corco Umberto, 123

SALMOIRAGHI & VIGANO’ - Via Roccaforte, 157

OTTICA BONANNO - Via Oreto, 214 Palermo

Gli occhiali raccolti verranno inviati al centro di rigenerazione Lions di Chivasso pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

I Lions fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l'anno 2020. Il progetto lanciato insieme dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha coinvolto più di venti Organizzazioni Non Governative internazionali addette alla cura della vista e la prevenzione e cura della cecità ed intende entro il 2020 impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche.

Menu

Risorse per i Soci

Guidoncino