Martedì 12 Dic 2017

Raccolta occhiali usati

Domenica 13 novembre ti aspettiamo in corso Umberto per la "raccolta occhiali usati”.

“I tuoi vecchi occhiali, dimenticati nel cassetto, non sono incrinati e non sono rotti, … ma semplicemente li devi cambiare. Non gettarli! Regalarli a chi ne ha bisogno! Sarà il più semplice gesto di solidarietà!”

I cittadini Bagheresi sono invitati a donare i propri occhiali dismessi (occhiali, lenti appaiate, montature da vista e da sole), purchè integri, anche presso i punti di raccolta autorizzati:

I.T.E.T. “Don Luigi Sturzo” - Via Sant'Ignazio di Loyola, 7

LICEO SCIENTIFICO “G.D’alessandro” - Via Sant'Ignazio di Loyola

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Ignazio Buttitta“ - Via Flavio Gioia, 4

FOTO OTTICA PAOLO - Corso Umberto, 113

OTTICA MACALUSO - Corso Umberto, 35

OTTICA SPARACINO - Corco Umberto, 123

SALMOIRAGHI & VIGANO’ - Via Roccaforte, 157

OTTICA BONANNO - Via Oreto, 214 Palermo

Gli occhiali raccolti verranno inviati al centro di rigenerazione Lions di Chivasso pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

I Lions fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l'anno 2020. Il progetto lanciato insieme dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha coinvolto più di venti Organizzazioni Non Governative internazionali addette alla cura della vista e la prevenzione e cura della cecità ed intende entro il 2020 impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche.