Mercoledì 19 Set 2018

We Serve "Sport: veicolo di valori"

Il Lions Club Bagheria, ha organizzato sabato 24 febbraio 2018, nella Palestra del Liceo Scientifico “G. D’Alessandro”, un incontro per i ragazzi del liceo con atleti diversamente abili di varie discipline sportive a valenza paraolimpica, tra cui tiro con l’arco, badminton, pallamano, scherma, tennis tavolo.

L’incontro, che ha riscosso un grosso successo tra il numeroso pubblico, gli studenti e gli insegnanti del Liceo, ha visto la presenza del Dott. Massimo Darbisi, Dirigente UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa Intensiva del P.O. Villa delle Ginestre, di Antonino Lisotta, Campione Paralimpico di Tiro con l’Arco. del Dirigente del Liceo Scientifico Dr. Pietro Rammacca.

L’iniziativa promossa dai soci Lion Dott. Domenico Tutino e Dott. Emanuele Faldetta, è stata realizzata nell’ambito del service “Lo sport veicolo di valori” e dei progetti distrettuali “Sport special olimpics diversamente abili” e “Scuola e sport”, il cui filo conduttore è il coinvolgimento dei giovani e la creazione di opportunità.