Martedì 12 Dic 2017

Chi sono i Lions

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo.

I soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie.

Fondata nel 1917, l’Associazione ha come motto «Noi Serviamo».

Il nome Lions è in realtà un acronimo che ne cela lo slogan "LibertyIntelligence, Our Nation's Safety" (Libertà, Comprensione, Salvaguardia delle nostre Nazioni).

In tutto il mondo, i Lions Clubs sono riconosciuti per il servizio ai non-vedenti ed a quanti hanno gravi problemi di vista, accettando la sfida lanciata da Helen Keller di divenire «Cavalieri dei non-vedenti nella crociata contro le tenebre» in occasione della convention internazionale del 1925.

Oggi, i Lions rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo.

Gli 1,4 milioni di soci in 46.000 Club di 207 paesi condividono una convinzione fondamentale: portare aiuto nelle comunità e in tutto il mondo.

Sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale che internazionale. Inoltre, essi sono impegnati ad aiutare i giovani tramite la realizzazione di programmi specifici ed ad aiutare chi è nel bisogno.

I Lions Club sponsorizzano più di 7000 Leo Club in 145 paesi. Gli oltre 175 mila soci di età compresa tra i 12 ed i 30 anni, sono impegnati in diverse attività di servizio comunitario ed in progetti tesi a promuovere l’educazione e l’istruzione nel mondo.